Di volta in volta, l’ormai tradizionale appuntamento mensile degli OUTSIDERS diventa una splendida occasione per affrontare le tecniche, i paesaggi tradizionali, le composizioni classiche della scuola Ohara ma anche per sperimentare - con materiali diversi- nuove versioni delle composizioni apparentemente più semplici.
Mauro Graf ci ha spiegato l’origine e la storia del RIMPA, eseguito poi con nandina, pino, camelia rossa e rosa, narcisi, sottolineando le differenze sostanziali con l’HANAISHO ALLINEATO.
Quest'ultima composizione è stata poi eseguita con vegetali simili a quelli immaginati e disegnati dal pittore francese Rousseau, il Doganiere, che, in molti suoi quadri, ha concepito fantasiose foreste tropicali selvagge e impenetrabili; l'idea era stata suggerita da Geneviève Ausenda, Past President del Chapter Milano, che, qualche anno fa, aveva proposto un "Rimpa d'après le Douanier Rousseau".
Sabato 22 febbraio abbiamo eseguito due composizioni per evidenziare le differenze fra il Rimpa e l'Hana-isho, forma allineata vista da un solo lato.
Mauro Graf ci ha spiegato l’origine e la storia del RIMPA, eseguito poi con nandina, pino, camelia rossa e rosa, narcisi, sottolineando le differenze sostanziali con l’HANAISHO ALLINEATO.
Quest'ultima composizione è stata poi eseguita con vegetali simili a quelli immaginati e disegnati dal pittore francese Rousseau, il Doganiere, che, in molti suoi quadri, ha concepito fantasiose foreste tropicali selvagge e impenetrabili; l'idea era stata suggerita da Geneviève Ausenda, Past President del Chapter Milano, che, qualche anno fa, aveva proposto un "Rimpa d'après le Douanier Rousseau".