Dimostrazione a Milano, il resoconto

Come da programma sabato 28 novembre si è svolta la dimostrazione di ikebana a cura di Silvana MatteiSub-Grand Master Ohara e Group Leader dell’Ikebana Ohara Alto Lazio e Umbria Study Group, dal titolo Ikebana, ascoltando il respiro delle stagioni


Seguita da un pubblico attento e interessato Silvana Mattei ha iniziato la dimostrazione dedicando la prima composizione alla grande maestra Jenny Banti Pereira da poco scomparsa, proseguendo poi con composizioni dai toni autunnali sia d'impostazione tradizionale sia più contemporanee.




Domenica 29 dicembre gli ikebanisti hanno partecipato alla Giornata di Studi realizzando, sotto la guida di Silvana Mattei, un paesaggio metodo tradizionale Moribana Shakei Soka (Yōshiki-hon-i) e un paesaggio metodo realistico Moribana Shakei Soka (Shizen-hon-i).


Con grande competenza Silvana ha guidato i partecipanti, correggendo e aiutando gli ikebanisti con pazienza e gentilezza. 


Alla fine della giornata la soddisfazione era palpabile e la voglia di ritrovarsi presto ancora insieme un desiderio comune. 

Grazie a Silvana Mattei e a tutti gli ikebanisti che hanno partecipato con entusiasmo a questa bella giornata!